visite ai laboratori


A cura della redazione di: 
MPCbuletin

a

s

s

s

Libre Real Briar
George e Gabrielle Daoud
Pox 90-531 jdeideh Beirut Lebanon

Mobile 00961-70817389 Fax 00961 1 244042

e-mail: libriar@inco.com.lb

Normalmente Mpc, per statuto promotore della produzione artigianale italiana di pipe, non si occupa di manifatture straniere, ma in questo caso abbiamo fatto un’eccezione per George Daoud che si dichiara “king of pipes” del Middle East.

Chiaramente non abbiamo avuto la possibilità di visitare la sede di Real Briar, a Beirut, nell’area Bourj Hammoud, ma ci sembrava una curiosità presentare ai nostri lettori una produzione e un mercato che ignoravamo.

Abbiamo contattato George, regolarmente iscritto alla Camera dell’industria e del commercio libanese, e abbiamo scoperto che la sua attività ha avuto inizio nel 1985 e che tutta la sua produzione prevede un filtro interno in acciaio.

Hanno una capacità produttiva dichiarata di 5.000 pipe al mese, la radica è importata dall’Europa mentre tutti gli altri componenti sono libanesi. Le loro vendite si sviluppano solo in Medio Oriente.

Non hanno ancora un sito web e, nell’attesa che abbiano la possibilità di crearne uno, gli offriamo per amicizia almeno questo spazio gratuitamente.

Un’ulteriore curiosità: tutte le loro pipe nere sono fatte a mano (probabilmente perchè rusticate). Appena possibile, per completezza d’informazione, cercheremo di procurarci qualche esemplare per una valutazione.


Ezio Rocchi Balbi/Mpc Buletin/Ottobre 2007





 
s
s
s



 

home